1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Eventi
  6. /
  7. Cineteatro La Fenice a...

Cineteatro La Fenice a Senigallia: gli spettacoli di novembre

Novembre 8, 2023

 

Musica, comicità, riflessioni. Nel mese di novembre Senigallia si anima con una varietà di spettacoli che delizieranno il pubblico più vario.
Connessioni, emozioni forti e narrazioni coinvolgenti: impossibile non lasciarsi trasportare. Scopri il programma vario e originale: unitevi a noi nel mescolare cultura, arte e divertimento.

Si parte con lo spettacolo del comico Luca RavennaRed Soxvenerdì 10 novembre 2023 alle ore 21.00. Dopo aver fatto il “tutto esaurito” in numerose città d’Italia, il tour arriva anche a Senigallia. Ispirato alla cultura americana, Red Sox è soprattutto il grande ritorno di Luca Ravenna sui palcoscenici a quasi un anno dal successo del 2022 che lo ha visto registrare oltre 30.000 presenze in Italia e in Europa, diventando il primo comico italiano della nuova generazione a sbarcare all’estero.

Domenica 12 novembre sarà invece il turno di Paolo Crepet con lo spettacolo “Dialoghi con… Paolo Crepet”. L’affermato psicologo e scrittore sarà protagonista di una conversazione imperdibile sul tema della genitorialità. L’obiettivo di questa giornata è fornire spunti di riflessione e strumenti utili per coloro che si trovano a ricoprire un ruolo importante nell’accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita e integrazione nella società. Paolo Crepet, con la sua vasta esperienza nel campo della psicologia e dell’educazione, condividerà con gli spettatori preziosi consigli e strategie su come affrontare le sfide che i genitori e chiunque sia coinvolto nella vita dei giovani possano incontrare lungo il cammino. L’appuntamento è alle 10.30.

Mercoledì 15 novembre si balla con Richard Galliano in Latino Mediterraneo. Alle ore 21 vi aspetta un eccezionale “programma musicale senza confini”, che unisce il passato e il presente, l’Europa e l’America, attraverso l’arte del violino di Daniele Orlando e la genialità di Richard Galliano.
Con la loro esperienza ed eccellenza musicale, i Solisti Aquilani hanno deciso di sfidare le barriere dei generi e delle culture, per portarci in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, attraverso le note del Concerto di Bacalov e le affascinanti creazioni di Richard Galliano, in un mix di suggestioni musicali uniche.

Sabato 18 novembre si ride e si balla con Nino Frassica & Los Plaggers Band. Nello spettacolo di concerto/cabaret, Frassica sarà accompagnato da una formidabile band di sei musicisti chiamati i Los Plaggers, il cui nome è l’unione tra Platters e plagio. Un viaggio musicale coinvolgente e originale, con un’ampia selezione di brani che rievocano la memoria musicale italiana.
In questo show, il repertorio dei Los Plaggers supera le cento canzoni famose, rivedute e corrette alla maniera di Frassica, che taglia e riassembla le melodie in modo unico e personale. Tra i pezzi proposti ci sono successi come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” e “Viva la mamma col pomodoro”, arricchiti da acclamate sigle pubblicitarie degli anni passati, come “Portobello” e altre musichette famose. Inoltre, gli spettatori parteciperanno direttamente allo spettacolo, cantando e ballando.
Sarà sicuramente un’esperienza fantastica e indimenticabile per tutti gli amanti della musica e della risata!

Barbara D’Urso sarà la protagonista di “Taxi a due Piazze“, la commedia di Ray Cooney del 1984 che, fino a questo momento, non ha mai avuto una versione al femminile. Questo spettacolo, che avrà luogo in un doppio appuntamento il 25 e il 26 novembre, è diventato un evergreen per il pubblico italiano grazie alle molte rappresentazioni, tra cui l’iconica produzione della Dorelli Quattrini Brochard e Panelli, e narra la storia comica e tragica di un tassista bigamo costretto a nascondere il suo oscuro segreto.
Con l’obiettivo di rinnovare la trama e renderla più attuale, Ciara Noschese ha assunto il compito di ridare vita alla commedia di Cooney, invertendo i ruoli e scegliendo Barbara D’Urso come protagonista, insieme ad un cast di talentuose attrici. La versione femminile di “Taxi a due piazze” seguirà le vicende della tassista alle prese con il problema di gestire due mariti in due piazze diverse.
Ad aiutare la protagonista in scena ci sarà l’amica che conosce il suo segreto, interpretata da Rosalia Porcaro. Questa nuova interpretazione femminile di “Taxi a due piazze” promette di essere un grande successo, capace di catturare l’attenzione degli spettatori grazie alla sua combinazione di comicità, ironia, e un tocco di dramma.

Il mese si conclude con un concerto unico, quello di Rapahel Gualazzi, il 30 novembre alle ore 21. Il noto pianista e cantautore si esibirà in un concerto emozionante, offrendo al pubblico un’esperienza unica, attraverso la sua voce soave e le sue magiche melodie al pianoforte. Gualazzi vanta una carriera di successo ed è famoso per il suo stile unico, che combina sonorità jazz con influenze pop e rock.
Il concerto sarà un’occasione imperdibile per ascoltare le sue principali hits. Grazie alla sua sensibilità artistica e alla sua grande presenza scenica, Raphael Gualazzi saprà coinvolgere e commuovere gli spettatori, rendendo il concerto un’esperienza indimenticabile per tutti i fan della sua musica.

Preparatevi a vivere emozioni uniche e lasciate che lo spettacolo abbia inizio!